Connettività ultraveloce alle imprese del polo di Mollaro

A Mollaro in Valle di Non è arrivata la banda ultralarga. La rete d’accesso in fibra ottica è stata promossa dal coordinamento operatori economici Predaia e realizzata da Brennercom appoggiandosi alla dorsale di Trentino Network, grazie anche all’attività di sostegno della Provincia autonoma di Trento.

Alla cerimonia di consegna, che si è svolta nel pomeriggio di oggi a Mollaro, hanno partecipato – tra gli altri – l’assessore provinciale alle infrastrutture e all’ambiente Mauro Gilmozzi; il presidente e amministratore delegato di Trentino Network, Alessandro Zorer; l’amministratore delegato di Brennercom Karl Manfredi, oltre al sindaco del Comune di Predaia, Paolo Forno.

«Il Trentino – ha ricordato l’assessore Gilmozzi – è tra i territori che in Italia e in Europa hanno saputo avviare la digitalizzazione con una vision precisa, in grado di realizzare innanzitutto la dorsale in fibra ottica ed ora di favorire l’accesso delle imprese alla connettività ultraveloce, così da rendere il sistema trentino competitivo di fronte alle sfide un’economia sempre più globale. Oggi portiamo a 26 aziende le rete ultraveloce, rispondendo così ad una esigenza reale, con una risposta da parte delle stesse aziende oltremodo positiva».

comments powered by Disqus