Nel cratere del vulcano attivo: l'impresa di un esploratore

Sul bordo di un lago di lava rovente con addosso una tuta protettiva. L'esploratore e documentarista canadese George Kourounis si è affacciato alla "finestra dell'inferno" in quella che lui stesso ha definito un'avventura "drammatica e violenta". Il mese scorso, con il collega, Sam Cossman, si è ''tuffato''  nel cratere Marum Guarda il video

 

Sul bordo di un lago di lava rovente con addosso una tuta protettiva. L'esploratore e documentarista canadese George Kourounis si è affacciato alla "finestra dell'inferno" in quella che lui stesso ha definito un'avventura "drammatica e violenta".

 

Il mese scorso, con il collega, Sam Cossman, si è ''tuffato''  nel cratere Marum, situato in un vulcano attivo nell'arcipelago di Vanuatu nel Pacifico meridionale. "E' stata una sorta di scalata inversa dell'Everest," ha detto. "Il vulcano ha eruttato e noi abbiamo avuto a che fare con il tremendo calore dalla lava, le rocce sciolte, le piogge acide. Ho avuto un contatto così ravvicinato con la lava che un lapillo mi ha bucato la giacca".

comments powered by Disqus