App anti-inquinamento Premiati ad Amsterdam

Quattro ragazzi del Liceo Scientifico Galilei di Trento - Daniele Gadler, Filippo Quattrocchi, Pietro Rosatti, Andrea Pedot i loro nomi - hanno creato una App che indica i percorsi a piedi meno inquinanti della città. Chi se la scarica sul suo cellulare o tablet Android può vedere in tempo reale quali sono le strade con l'aria più pulitaVideo di Fabia Sartori

TRENTO - Quattro ragazzi del Liceo Scientifico Galilei di Trento - Daniele Gadler, Filippo Quattrocchi, Pietro Rosatti, Andrea Pedot i loro nomi - hanno creato una App che indica i percorsi a piedi meno inquinanti della città. Chi se la scarica sul suo cellulare o tablet Android può vedere in tempo reale quali sono le strade con l'aria più pulita. «È l'ideale - spiegano i diretti interessati, premiati pochi giorni fa ad Amsterdam, per coloro cha amano andare a passeggiare o correre». 

 

 

E aggiungono: «Al momento il sistema è utilizzabile solo in città, ma può essere ovviamente usato in tutto il mondo». Telecom sta seguendo questo progetto con estrema attenzione. 

comments powered by Disqus