Rete 4G a Trento  Ora arriva Vodafone

Da circa un mese grazie a Vodafone anche a Trento è arrivata la rete 4G, la nuova generazione della tecnologia wireless a banda larga per chiavette, tablet, smarphone, modem wifi. Il 4G offre prestazioni superiori rispetto alla tecnologia 3G/Hspa, attualmente in uso, pur essendo perfettamente compatibile con questa

TRENTO - Da circa un mese grazie a Vodafone anche a Trento è arrivata la rete 4G, la nuova generazione della tecnologia wireless a banda larga per chiavette, tablet, smarphone, modem wifi.


Il 4G offre prestazioni superiori rispetto alla tecnologia 3G/Hspa, attualmente in uso, pur essendo perfettamente compatibile con questa. La nuova tecnologia permetterà di raggiungere velocità superiori ai 100 megabyte al secondo in download (1 gigabyte al secondo in prospettiva futura). Di conseguenza si arreza il tempo di attesa di caricamento delle pagine durante la navigazione internet anche se contengono animazioni e video multimediali e bastano meno di 3 minuti per scaricare film in qualità dvd.

 

Vodafone ha investito quasi 1,3 miliardi di euro per aggiudicarsi le frequenze per la larga banda mobile che consentiranno di veicolare la trasmissione del segnale 4G, prevista nei prossimi mesi.

comments powered by Disqus