Salta al contenuto principale

Francesca Piccinini si ritira

«Ora voglio un figlio

ma devo trovare un papà»

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Francesca Piccinini si ritira. Una delle giocatrici simbolo della pallavolo italiana, campionessa del mondo nel 2002 e con una lunga carriera alle spalle, ha deciso di dire addio all'attività agonistica.

E' stata la stessa atleta ad annunciarlo ai microfoni del programma di Mediaset 'Verissimo'. "Non giocherò più, mi ritiro. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni". "È dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni e esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l'adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos'altro. Sono ancora un po' frastornata ma credo sia la decisione più giusta".

La campionessa non nasconde poi i suoi desideri personali, come quello di diventare mamma: "Vorrei ma è dura trovare la persona con cui fare una famiglia".

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy