Delta, parte la rivoluzione: tanti addii, ma Demichelis confermata

IL COMUNICATO

Terminata da circa un mese la prima esperienza in serie A2, la Delta Informatica Trentino Rosa sta lavorando con serietà ed impegno in chiave futura. Ed è il presidente del sodalizio gialloblù, Roberto Postal, ad annunciare alcune importanti novità.
La prima, la più importante, riguarda l'iscrizione al campionato di A2: «Posso dire che, a meno di incredibili cataclismi, la Delta Informatica Trentino Rosa parteciperà al campionato di A2 2015/2016 - conferma soddisfatto - Per quanto riguarda l'aspetto economico c'è ancora un po' di strada da compiere ma sono molto ottimista: tutti gli sponsor dello scorso anno hanno confermato il proprio sostegno, abbiamo ancora da confrontarci con le istituzioni provinciali ma riteniamo di poter garantire al 99% la nostra presenza in serie A2. Abbiamo ancora un po' di tempo prima della chiusura delle iscrizioni per definire il nostro budget».
Un'altra notizia di rilievo è la riconferma in blocco dello staff tecnico: a guidare la Delta Informatica ci saranno ancora Marco Gazzotti in veste di allenatore, Serena Avi come allenatrice in seconda, Paolo Santorum come preparatore atletico, Ismaele Pertile come scout-man e Maciej Palka come fisioterapista.
«Lo staff è stato confermato in toto dopo l'eccellente lavoro svolto nella scorsa stagione – afferma Postal - hanno creato un gruppo serio, professionale e affiatato, per cui siamo assolutamente contenti di proseguire la nostra avventura assieme a tutti loro e dare così continuità al progetto».
Infine la terza novità. A guidare la regia gialloblù, per la terza stagione consecutiva, sarà nuovamente la palleggiatrice piemontese Ilaria Demichelis, che ha trovato l'accordo con la Delta Informatica Trentino Rosa per proseguire la sua esperienza a Trento.
«Sono davvero contenta – conferma la ventisettenne di Carmagnola  – già alla fine dei playoff la società mi aveva fatto capire la sua intenzione di confermarmi e per me è stato motivo di grande orgoglio. Ho deciso di rimanere perché la società ha obiettivi chiari, fattore fondamentale per cominciare la stagione con gli stimoli giusti, e perché comunque a Trento mi sono sempre trovata benissimo».
Non sarà più una giocatrice della Delta, invece, la centrale roveretana Silvia Fondriest, la quale ha deciso di salire nel massimo campionato nazionale italiano con la maglia dell'Unendo Yamamay Busto Arsizio dopo tante stagioni in gialloblù.
«Onestamente ci dispiace molto per il suo addio – spiega Postal - con lei avevamo trovato un accordo di massima ma poi è arrivata l'offerta di Busto Arsizio; posso capire comunque la sua scelta di tentare l'esperienza in serie A1, noi l'avremmo tenuta volentieri ma le auguriamo il meglio per la nuova avventura».
Il presidente Postal conferma un altro addio significativo, quello della centrale Sonia Candi, autentica protagonista delle ultime esaltanti stagioni della Delta.
«Sì, confermo che Candi non sarà più con noi il prossimo anno. Ha ricevuto un'offerta molto importante dal Saugella Monza e a malincuore mi ha annunciato il suo addio». Oltre a quelle delle due centrali, è ufficiale anche la partenza della schiacciatrice Teresa Paoloni, passata in B1 con la maglia dell'Ata Trento.
L'obiettivo, comunque, è quello di allestire un organico che possa essere competitivo per la prossima stagione.
«Naturalmente la volontà è quella di creare una squadra all'altezza della serie A2. Ci stiamo guardando attorno e abbiamo firmato qualche pre-contratto con atlete che possano fare al caso nostro, aggiungendole al gruppo di ragazze che rimarranno con noi e di cui daremo notizie ufficiali prossimamente. Allo stesso tempo, di conseguenza, ci saranno diverse uscite di giocatrici che abbiamo deciso di non confermare e di altre che hanno comprensibilmente scelto di accasarsi altrove per giocare di più».

comments powered by Disqus