Il Neruda strapazza la Delta: 3-0 nel derby e vetta

Il fattore derby, questa volta, non ha inciso e la squadra più forte ha vinto. Un 3-0 che lascia poco spazio alle recriminazioni, con le trentine in partita nei primi due set, anche se il pallino del gioco è sempre stato saldamente nelle mani delle ragazze di coach Bonafede. In casa Delta Informatica tanti errori e uno scarso apporto del muro, che invece ha fatto la differenza per il Neruda, capace di studiare perfettamente la partita e le caratteristiche delle attaccanti avversarie. Una volta fermata Marchioron (16 punti, ma con solo il 36% in attacco) la partita si è messa in discesa per Papa e compagne, formazione che fa del muro difesa il proprio punto forte e che anche domenica sera ha saputo sfruttare al meglio. Ottima la cornice di pubblico, con oltre mille spettatori presenti sugli spalti del PalaResia: la società altoatesina, al secondo anno di A2, è ormai un'attrattiva per i bolzanini, con numeri sistematicamente tre volte superiori a quelli della Delta.

IL TABELLINO

VOLKSBANK SÜDTIROL NERUDA - DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA 3-0

Parziali: 25-23, 26-24, 25-17
VOLKSBANK SÜDTIROL NERUDA: Möllers 8, Kajalina 5, Papa 10, Bacchi 13, Repice 7, Gabrieli 10, Bresciani (L); Bonafini 0, Trevisan ne, Bertolini ne, Veglia ne, Filippin (L2). All. Fabio Bonafede.
DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA: Demichelis 1, Marchioron 16, Pirv 3, Bezarevic 1, Lamprinidou 9, Fondriest 7, Cardani (L); Martini 6, Candi 2, Morolli ne, Paoloni ne, Pucnik ne, Candio (L2). All. Marco Gazzotti.
ARBITRI: Rita Bertolini di Reggio Emilia e Fabrizio Lolli di Bologna.
DURATA SET: 28’, 27’, 25’ (tot. 1h20’)
NOTE: Spettatori: 1320. Delta Informatica (err.az. 12, err.batt. 8, ace 1, muri 6); Neruda Volley (err.az. 8, err.batt. 7, ace 2, muri 12).

comments powered by Disqus