Ciclismo trentino sabato in festa Domani inserto speciale con l'Adige

Mancano due giorni alla Festa del Ciclismo trentino, classico appuntamento di fine stagione che porterà al PalaRotari di Mezzocorona centinaia di giovani atleti della nostra provincia. Accanto a loro, i campioni che - dopo aver dato i primi colpi di pedale nelle nostre società - stanno continuando a portare in alto il nome del nostro territorio sul panorama mondiale. Ad organizzare l’evento, il Comitato Trentino della Federazione Ciclistica: l’ente presieduto da Dario Broccardo per il quarto anno ha scelto il palco rotaliano per l’evento che premierà gli atleti nostrani che si sono distinti a vari livelli, oltre che a suggellare il 2018 del ciclismo trentino.

Un idolo dei giovani è Daniel Oss , da dieci anni nei professionisti e ora compagno di squadra di Peter Sagan. Questo il messaggio del perginese-torbolano ai ciclisti in erba: «Lavorate sodo, immaginatevi campioni del mondo, sognate in grande, credeteci il più possibile... ma tenete comunque un piede sempre a terra che vi aiuterà a capire qual è la vostra strada! Se vi piace questo sport, trattatelo bene. E rispettate i vostri avversari, soprattutto se vincete!».

Proprio in occasione della Festa del Ciclismo Trentino, domani uscirà con l’Adige uno speciale di 24 pagine che proporrà interviste ai protagonisti, dettagli e approfondimenti sul mondo della bicicletta di casa nostra.

comments powered by Disqus