Salta al contenuto principale

Il Trento torna a sorridere 

Pareggio esterno del Levico

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

"Quando el sol el tramonta, l'asen el se 'nponta" dice un vecchio detto trentino. E così è per il Trento, che torna finalmente a sorridere portando a casa tre punti fondamentali per tenere acceso il lumicino della speranza. Se sarà un inutile colpo di coda o l'inizio di una clamorosa rimonta lo sapremo solo nelle prossime settimane, a partire da sabato prossimo quando i ragazzi di Bodo saranno in trasferta a Montebelluna. Questo pomeriggio al Briamasco il Trento ha dimostrato gioco e carattere, sconfiggendo 3-2 il San Giorgio di mister Morini. Le reti di Romagna, Sabato (rigore) e Petrilli portano la squadra a quota 25 punti: sempre all'ultimo posto, ma il distacco sulla quota playout è accorciato. 

Pareggio invece per il Levico sul campo del Delta Porto Tolle. In gol per i trentini Fabio Bertoldi con una straordinaria rovesciata. Pareggio dei padroni di casa con un rigore di Malagò. I levicensi superano così il San Giorgio in classifica, restando comunque nella zona calda.

TRENTO - SAN GIORGIO 3-2

TRENTO (4-3-3): Barosi; Romagna (28'st Baronio), Carella, Sabato, Mureno; Frulla (21'st Panariello), Zucchini, Furlan; Trevisan, Cristofoli, Petrilli (40'st Roveretto). A disposizione: Guadagnin, Badjan, Bertaso, Bosio, Islami, Ferraglia. Allenatore: Loris Bodo.

SAN GIORGIO (4-4-2): Demetz; Aichner, Harrasser, L. Brugger, Treccani; Stark (19'st Gietl), Cia, Ritsch, Piffrader; Colosio, Boggian (15'st Orfanello). A disposizione: Negri Bevilacqua, Baldo, Golser, Messner, Duranti, Pichler, Lercher. Allenatore: Patrizio Morini.

ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido (Gervasoni e Taverna di Bergamo).

RETI: 20'pt Romagna (T), 12'st rigore Sabato (T), 27'st Ritsch (SG), 34'st Petrilli (T), 36'st Orfanello (SG).

NOTE: spettatori 400 circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti Mureno (T) per gioco falloso, Frulla (T) per proteste, Sabato (T) e Harrasser (SG) per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo 4 a 1 per il San Giorgio. Recupero 1' + 5’

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy