Salta al contenuto principale

Buffon, ultimo giorno da bianconero

«Porto tutto nel mio cuore»

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

Sono già passati 40 giorni dall'addio alla maglia bianconera, ma oggi è stato davvero l'ultimo giorno di Gigi Buffon da tesserato della Juventus, anche se tra un paio d'anni potrebbe cominciare quella seconda vita concordata con il presidente Andrea Agnelli. Il 30 giugno scadono i contratti e Buffon ha voluto ricordarlo con un commiato, questa volta via social, dopo l'interminabile abbraccio dello Stadium del 19 maggio.   

Ora si attende il passo successivo, quel 'segreto di Pulcinellà della firma con il Pgs, sicuro praticamente per tutti ma mai confermato dall'ex capitano della Juventus. L'annuncio è atteso all'inizio della prossima settimana, con un contratto di due anni o, più probabile, di uno con un'opzione per il secondo.   

"Diciassette anni in bianconero si concludono ufficialmente oggi - ha scritto ieri Buffon su Instagram - 17 anni di amici, compagni, lacrime, vittorie, sconfitte, trofei, parole, rabbia, delusioni, felicitò, tante, tantissime emozioni, non dimenticherò mai nulla. Porterò sempre tutto con me #Fino alla fine".   

A migliaia i commenti dei tifosi, e nel mucchio non sono mancati quelli di disappunto per la destinazione, quel Psg che resta uno dei rivali della Juventus nella corsa alla Champions League. Prevalgono comunque i ringraziamenti per i 17 anni e i tanti trofei vinti con la maglia bianconera.   

Buffon si prepara ora allo sbarco nella Ville Lumiere, con quel Psg deciso a rivincere la Ligue francese ma soprattutto ad andare fino in fondo, come la stessa Juventus, alla Champions di cui sarà anche il testimonial. In attesa di annunciare la nuova stella del suo firmamento, oggi il club campione di Francia su Twitter ha celebrato uno dei suo campioni, Mbappè, grande protagonista di giornata ai Mondiali, con la doppietta che ha spianato la strada della Francia verso i quarti di finale in Russia.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy