Barcellona, shopping in Italia: Ivan Perisic e Paulo Dybala

Il Barcellona guarda con attenzione al campionato italiano. Secondo «Sport» il club azulgrana avrebbe messo nel mirino Ivan Perisic, grande protagonista con la Croazia all’Europeo, e Paulo Dybala, reduce da una stagione strepitosa con la maglia della Juventus. Perisic, dopo un anno all’Inter concluso in crescendo, sarebbe in realtà l’alternativa a Nolito, esterno offensivo del Villarreal che piace molto però a Pep Guardiola, nuovo manager del Manchester City.

Vale almeno 25 milioni di euro e in un recente passato sia Chelsea che Liverpool avevano chiesto informazioni sul giocatore, che resta comunque un piano B a Nolito. Altro discorso quello relativo a Dybala. Il Barcellona si tufferebbe sull’attaccante argentino della Juventus solo se Neymar dovesse lasciare il Camp Nou. Ipotesi che resta improbabile, nonostante il Psg pare avere intenzioni serie, essendo disposto a pagare la clausola rescissoria di 200 milioni per l’asso brasiliano. Per Dybala servono almeno 70 milioni.

E dal Brasile intanto giungono le parole di Gabriel Jesus, astro nascente del Palmeiras e della Seleçao. «A chi non piacerebbe andare al Barcellona? - le parole del 19enne attaccante, che piace anche a Inter e Juventus, alla stampa brasiliana -. Sono molto felice al Palmeiras, però il futuro lo sa solo Dio».

comments powered by Disqus