Basket Nba: Atlanta stende Boston e da lunedì sfida Cleveland

Gli Atlanta Hawks sono i terzi semifinalisti dei playoff 2015-2016 della Eastern Conference di Nba. In gara-6 sul campo dei Boston Celtics, il quintetto della Georgia si è imposto con il punteggio di 104-92, chiudendo così la serie sul 4-2. Il top-scorer è il padrone di casa Isaiah Thomas, a referto con 25 punti, mentre tra le fila di Atlanta ne realizza 17 Paul Millsap.

Restano dunque tre match in totale da decidere, quelli tra Miami Heat e Charlotte Hornets (2-3), Indiana Pacers e Toronto Raptors (2-3), Los Angeles Clippers e Portland Trail Blazers (2-3). Nella Eastern Conference, sono in semifinale, oltre agli Hawks, i Cleveland Cavaliers, mentre nella Western hanno superato i quarti Golden State Warriors, Oklahoma City Thunder e San Antonio Spurs.

Tornando alla partita di Boston c’è da dire che non c’è stata praticamente storia. Chiusi i primi due quarti in vantaggio di otto punti, gli ospiti hanno decisamente allungato nel terzo portandosi su un tranquillizzante +21. Troppi gli errori al tiro da parte di Boston, che ha chiuso con una percentuale sotto il 40%.
Atlanta in semifinale di conference affronterà da lunedì Cleveland, come sempre al meglio delle sette partite.

comments powered by Disqus