Salta al contenuto principale

Iniziata la nuova stagione

della Dolomiti Energia

Ad un mese e mezzo dall'esordio in campionato

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

Al primo appuntamento ufficiale della stagione, l’esordio in campionato nel posticipo della prima giornata contro l’EA7 Emporio Armani Milano, manca ancora un mese e mezzo. Ciononostante, per la Dolomiti Energia Trentino di coach Maurizio Buscaglia è già arrivato il momento di mettersi al lavoro. Oggi pomeriggio al PalaTrento è quindi andato in scena il raduno del team bianconero, all’insegna di abbracci, saluti, fotografie, interviste e autografi ai tifosi. Poi, a seguire, subito via agli allenamenti con seduta di attivazione fisica agli ordini del nuovo preparatore fisico Christian Verona conclusa quindi da un primo contatto con il pallone sul parquet del PalaTrento guidato dallo staff tecnico aquilotto composto anche quest’anno dal trio Buscaglia-Cavazzana-Dusmet.

In campo, per il momento, solo sette giocatori: oltre ai confermati Toto Forray, Filippo Baldi Rossi, Diego Flaccadori e Jamarr Sanders, anche i giovani Simone Bellan e Edo Bertocchi, e l’ultimo acquisto del mercato bianconero Johan Löfberg. Assenti giustificati, invece, gli azzurri Davide Pascolo e Peppe Poeta, ancora impegnati nella preparazione degli Europei con la Nazionale di Simone Pianigiani, gli americani Julian Wright e Trent Lockett, attesi a Trento mercoledì e giovedì, e l’altro statunitense Dominique Sutton, arrivato al PalaTrento solo in serata dopo una vera e propria odissea tra gli aeroporti degli Stati Uniti, della Germania e dell’Italia durata praticamente due giorni. Per mettersi al lavoro con il resto del gruppo l’ex campione D-League con la maglia dei Santa Cruz Warriors dovrà quindi attendere la doppia seduta in programma mercoledì. 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy