Salta al contenuto principale

Federer in finale a Dubai contro Tsitsipas

Per lo svizzero nuova chance

di vincere il titolo numero 100

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

Tra Roger Federer e il titolo numero 100 della sua strabiliante carriera c’è ora solo il greco Stefanos Tsitsipas. Nella semifinale del torneo di Dubai, «Dubai Duty Free Tennis Championships», ricco torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 2.736.845 dollari in corso sul cemento della metropoli degli Emirati Arabi Uniti, il fuoriclasse svizzero ha superato con un doppio 6-2 il croato Borna Coric e ora nell’ultimo atto troverà il greco, n.11 Atp, che lo eliminato ai quarti degli Australian Open lo scorso gennaio.

Stefanos Tsitsipas è invece in finale dopo aver faticato quasi tre ore per spuntarla su Gael Monfils per 4-6 7-6(4) 7-6(4) e raggiungere la quinta finale della carriera, la seconda stagionale dopo quella vinta a Marsiglia.

Fra il fuoriclasse di Basilea e Tsitsipas un solo precedente, quello agli ultimi Australian Open dove il greco ha avuto la meglio negli ottavi per 6-7(11) 7-6(3) 7-5 7-6 (5).

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy