Salta al contenuto principale

Tennis: agli Us Open

Djokovic alla grande

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
2 minuti 10 secondi

Serena Williams approda ai quarti di finale del singolare femminile degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in cemento di Flushing Meadows. La statunitense, testa di serie n.17, si è imposta per 6-0 4-6 6-3 sull'estone Kaia Kanepi e affronterà al prossimo turno la ceca Karolina Pliskova. Novak Djokovic (nella foto) straccia, nonostante qualche problema di tachicardia nel bollente pomeriggio della metropoli americana, il portoghese Sousa per 6-3 6-4 6-3 mantenendo il gioco sempre in pugno e nei quarti attende il vincitore della sfida tra Roger Federer e l'australiano Millman, il giustiziere di Fognini. Ieri avanti anche Key Nishikori che ha battuto il tedesco Kohlschreiber per 6-3 6-2 7-5, ora il nipponico affronterà il vincente della sfida tra il croato Cilic e il belga Goffin. Milos Raonic non riesce ad approdare per la prima volta ai quarti di finale degli Us Open, ultimo Slam stagionale in corso sul cemento di Flushing Meadows, a New York. Il tennista canadese, 25ª testa di serie, è stoppato in cinque set da un altro gigante, lo statunitense John Isner , n.11 della classifica mondiale e del tabellone: 3-6 6-3 6-4 3-6 6-2 in tre ore e 7', che ha consentito al 33enne di Greensboro, già semifinalista a Wimbledon a luglio, di ritornare al terz'ultimo atto del Major di casa sette anni dopo la prima apparizione.
L'americano si misurerà nei quarti contro l'argentino Juan Martin Del Potro , n.3 del mondo e del seeding, che nel match che ha chiuso la giornata ha superato secondo pronostico il croato Borna Coric , n.20 della classifica Atp: 6-4 6-3 6-1 in appena due ore per il sudamericano, trionfatore a New York nel 2009, apparso in ottima forma. Sloane Stephens avanza senza fatica nei quarti: la n.3 del ranking e del seeding, regina di New York dodici mesi fa, ha battuto per 6-3 6-3 la belga Elise Mertens, n.15. La Stephens se la vedrà ora con Anastasija Sevastova . Per il terzo anno di fila la 29enne lettone di Liepaja, n.18 Wta, è approdata nei quarti a Flushing Meadows sconfiggendo per 6-3 1-6 6-0 l'ucraina Elina Svitolina , n.7 del ranking e del seeding, che proprio non riesce ad ottenere un grande risultato negli Slam. Ai quarti anche la statunitense Madison Keys che ha sconfitto la slovacca Dominika Cibulkova, n.35 del ranking Wta, col punteggio di 6-1 6-3. Ai quarti la Keys affronterà la vincente del match fra la russa Sharapova e la spagnola Suarez Navarro. La giapponese Naomi Osaka , n.20, ha eliminato la bielorussa Aryna Sabalenka, 26ª del seeding, per 6-3 2-6 6-4. Nei quarti affronterà la vincente tra l'ucraina Tsurenko e la ceca Vondrousova.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy