F1 / Il trionfo

Doppietta della Ferrari in Australia, vince Sainz davanti a Leclerc

Al quinto giro la Red Bull del campione del mondo Verstappen comincia a emettere fumo ed è costretta a ritirarsi per un probabile problema ai freni. Al terzo posto per la McLaren di Lando Norris

ROMA

AUSTRALIADoppietta targata Ferrari nel Gran Premio di Formula 1 d'Australia. A vincere è la Rossa di Carlos Sainz davanti al compagno di scuderia Charles Leclerc. Terza la McLaren di Lando Norris che ha preceduto l'altra freccia d'argento di Oscar Piastri. Verstappen fuori dopo appena 5 giri.

"Incredibile. Grazie Ferrari, grazie ragazzi, grazie Riki (Adami, ndr), forza, andiamo in parata con Charles". Piange di gioia Carlos Sainz mentre parla col box dall'interno della sua Rossa subito dopo aver tagliato il traguardo davanti a tutti nel Gran Premio d'Australia a sole due settimane dall'operazione di appnedicite che gli aveva impedito di correre in Arabia Saudita.

Problema per cui lo spagnola era in forse per questo weekend ed era stato ancora preallertato ancora Bearman che lo aveva sostituito a Gedda. 

comments powered by Disqus