Sport / Motori

F1: Verstappen vince il Gp d'Arabia, terza la Ferrari di Leclerc

Secondo Perez per doppietta Red Bull, Bearman chiude settimo

ROMA. Doppietta Red Bull nel Gran Premio di Formula 1 dell'Arabia Saudita. Vince la gara Max Verstappen davanti al compagno di scuderia Sergio Perez ed alla Ferrari di Charles Leclerc che centra il miglior tempo. Chiude settima l'altra Rossa di Oliver Bearman, sostituto di Carlos Sanz e più giovane ferrarista della storia della scuderia di Maranello ad esordire nel Circus.

Quarta posizione per la McLaren di Piastri davanti alla Aston Martin di Alonso ed alla Mercedes di Russell. Ottava la McLaren di Norris che ha preceduto la Mercedes di Hamilton e la Haas di Hulkenberg che chiude la top ten.

"È stata una gara noiosa per via della distanza dalla Red Bull, ma nel complesso è andata bene". Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari, intervistato in seguito al terzo posto conquistato nella gara del Gran Premio dell'Arabia Saudita. "Avevamo un buon passo, conquistando anche il giro veloce alla fine - sottolinea il monegasco - Nel complesso le sensazioni sono state buone, nonostante una gara noiosa con le Red Bull troppo veloci davanti e gli altri piloti molto staccati dietro di me. Rispetto all'anno scorso sono andato meglio, forse per la minore adrenalina, in una delle piste più difficili della stagione per il caldo, le curve e per i movimenti del collo. Bearman? Ha fatto un lavoro incredibile, già dalle libere. Anche in qualifica è stato bravo, mancando il Q3 per poco. Ha fatto una buonissima gara, tutti sappiamo quanto è talentoso - conclude Leclerc - e arriverà in pianta stabile in Formula Uno".

(ANSA).

comments powered by Disqus