La scomparsa / Il decesso

Il Team Futura in lutto: se ne è andato lo storico presidente e fondatore Bernardo Trabalzini

Lascia la sua amata Eugenia e tutti i familiari e amici sportivi con i quali ha trascorso e condiviso infiniti momenti di vita e di gioia nel profondo dolore per la sua scomparsa. Uno dei primi ad esprimere il proprio dolore è stato Alberto Pattini: “Addio a un grande uomo dello sport”  (Foto Team Futura)

TRENTO. Sport trentino in lutto. Si è spento in Romania – si trovava lì per lavoro – lo storico presidente e fondatore del Team Futura Bernardo Trabalzini all'età di 78 anni. “Un fulmine a ciel sereno purtroppo ed inaspettato – si legge nel sito della società – una guida per oltre 43 anni di storia un faro nei momenti di buoi e un esempio per tutti più giovani ma non solo. Era una persona di altri tempi capace di donare se stesso agli altri senza chiedere nulla in cambio”.

E ancora: ”Altruista come pochi nei suoi oltre 40 anni di attività sportiva da manager ha segnato una parte importante del panorama dello sci nordico nazionale sia attraverso i risultati del team che come persona grazie al suo grande carisma e visione sul futuro. Lascia la sua amata Eugenia e tutti i familiari e amici sportivi con i quali ha trascorso e condiviso infiniti momenti di vita e di gioia nel profondo dolore per la sua scomparsa. Ci mancherai”. 

Uno dei primi ad esprimere il proprio dolore è stato Alberto Pattini: “Un grande abbraccio all'amico Bernardo Trabalzini, grande uomo dello sport presidente Team Futura, che se ne è andato lasciando un vuoto incolmabile”. 

comments powered by Disqus