Pallavolo / Serie A

L'Itas parte subito col turbo: pesante 3-0 alla Valsa Modena

Una vittoria, questa dell'Itas, che la mette così in marcia verso questo nuovo finale di stagione con tutte le credenziali per poter sopperire alla temporanea assenza del palleggiatore titolare Riccardo Sbertoli

TRENTO. Con una prova completa, precisa, fatta di vantaggi oceanici e di stilettate punto a punto (poche), l'Itas Trentino comincia la sua marcia in questi playoff scudetto regolando la Valsa Modena con un perentorio 3-0. Un 3-0 (25-23, 25-18, 25-18) che racconta una partita dominata in lungo e in largo dalla squadra di Fabio Soli che è riuscita a mettere subito a proprio agio il palleggiatore - esordientissimo per i playoff scudetto - Alessandro Acquarone.

Che, dal canto suo, ha mostrato ancora di avere una mano molto educata e, soprattutto, è riuscito nel compito più impegnativo: non farla tremare. Una vittoria, questa dell'Itas, che la mette così in marcia verso questo nuovo finale di stagione con tutte le credenziali per poter sopperire alla temporanea assenza del palleggiatore titolare Riccardo Sbertoli.

E con Acquarone che è sembrato comprendere al meglio l'importanza della sua chance: queste partite saranno per lui il crocevia di una carriera che potrebbe definitivamente decollare.

Domenica pomeriggio alle 16 si torna in campo. Stavolta al PalaPanini di Modena.

comments powered by Disqus