Tennis / Usa

Ecco Indian Wells, Sinner insidia il numero due Alcaraz

Il sorteggio in programma nella notte italiana dirà qualcosa in più sullo sviluppo del torneo, ma da come è articolato il fuoriclasse altoatesino non affronterà né Djokovic né Alcaraz prima della semifinale e Medvedev lo potrà trovare solo in finale

USA. I top player del tennis mondiale stanno convergendo sugli Stati Uniti per partecipare all'accoppiata di Masters 1000 che li impegnerà per tutto il mese, prima a Indian Wells, al via da mercoledì prossimo, e quindi a Miami. Tra loro c'è in primis Jannik Sinner che si ripresenta in California con un nuovo ruolo e diverse aspettative rispetto a solo un un anno fa, quando era n.13 al mondo e perse in semifinale con Carlos Alcaraz. Il campione dell'Open d'Australia occupa ora la posizione numero 3, insidia la numero 2 occupata dallo spagnolo campione uscente e al momento sembra il più in forma tra i contendenti, che principalmente sono Novak Djokovic, lo stesso Alcaraz e Daniil Medvedev.

Il sorteggio in programma nella notte italiana dirà qualcosa in più sullo sviluppo del torneo ma da come è articolato Sinner non affronterà né il serbo né lo spagnolo prima della semifinale e Medvedev solo in finale. Un possibile incrocio fascinoso nel primo match è quello con Rafa Nadal, atteso al rientro nel torneo californiano dopo tanti problemi fisici grazie al ranking protetto.

Oltre a Sinner, la pattuglia italiana comprende altri cinque giocatori nel torneo maschile: Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, fresco di nuovo best ranking al n.62, e Fabio Fognini, che ha ottenuto una wild card. Inseguono un poi posto nel tabellone principale tramite le qualificazioni Federico Gaio, Luca Nardi, Andrea Vavassori.

comments powered by Disqus