Calcio / Il caso

Bolzano, un calciatore del Bari colpisce il raccattapalle durante la partita con il Südtirol

Le immagini dell'accaduto, riprese da Dazn, stanno circolando sul web causando molte reazioni di sdegno. Il giocatore: "Chiedo scusa per il gesto che ho fatto, ma non è meno grave augurare la morte solo perché sono napoletano"

BOLZANO. Nei minuti di recupero della gara di ieri, 24 febbraio, a Bolzano tra il Südtirol e il Bari, persa per 1-0 dai pugliesi, il difensore biancorosso Emmanuele Matino avrebbe colpito al petto un raccatapalle che gli aveva appena restituito il pallone per una rimessa laterale, probabilmente accusandolo di aver perso tempo nel recuperare la palla.

Le immagini dell'accaduto, riprese da Dazn, stanno circolando sul web causando molte reazioni di sdegno. Sulla pagina Facebook del calciatore alcuni scrivono "vergogna" e lo invitano a "chiedere scusa" per il "pessimo esempio".

Il giocatore ha deciso di scusarsi in prima persona con una story sul suo profilo Instagram: "Chiedo scusa per il gesto che ho fatto, di certo non era mia intenzione usare "violenza" (piccola spinta) ma è stato solo dovuto alla fretta di cercare di recuperare la partita. Ma non è meno grave augurare morte solo perché sono napoletano".

comments powered by Disqus