Sport / Volley

Una vera battaglia e Conegliano vince la Coppa Italia femminile: Milano battuta 3-2

La Prosecco Doc Imoco nella finale disputata a Trieste si è imposta sulla Vero Volley dopo una bella partita, decisa in conclusione anche da una serie di errori in attacco commessi dalle lombarde nel tie-break

TRENTO. La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha vinto la Coppa Italia femminile di volley. Nella finale disputata a Trieste, la squadra veneta si è imposta 3-2 sulla Vero Volley con i seguenti parziali: 25-21, 22-25, 25-19, 19-25, 15-11.

È stata una partita molto bella e combattuta, sul finale qualche errore in attacco di troppo delle lombarde, con Paola Egono sovraccaricata, ha fatto la differenza negli ultimi punti.

Cambia la sede e gli orari, passano gli anni e le giocatrici, ma a festeggiare e ad alzare la quinta Coppa Italia Frecciarossa consecutiva, la sesta della sua storia, è la Prosecco Doc Imoco Conegliano.

La squadra di coach Santarelli, che raggiunge la Teodora Ravenna per numero di Coppe Italia in bacheca, sorride così per l'ennesima volta, orchestrata alla grande da capitan Wolosz, che con merito alza al cielo a fine partita anche il premio mvp, il secondo consecutivo dopo la Supercoppa di Livorno, oltre alla Coppa Italia Frecciarossa.

comments powered by Disqus