Sport / Sci nordico

Pellegrino secondo nella sprint a Minneapolis, ottimo sesto il fiemmese Daprà

È il podio numero 44 nella carriera del valdostano che ha provato fino all'ultimo a strappare la vittoria al norvegse Johannes Klæbo. Miglior risultato in carriera di Coppa del mondo per il giovane fondista trentino

TRENTO. Federico Pellegrino ha conquistato il secondo posto nella gara sprint in tecnica libera svoltasi a Minneapolis (Usa), prova della cdm di sci nordico maschile.

In finale si è ritrovato accanto il trentino Simone Daprà, capace di agguantare il sesto posto finale, nuovo miglior risultato in carriera per il fiemmese classe 1997.

Il giovane bellunese Elia Barp, classe 2002, è rimasto escluso dalla semifinale per soli tre centesimi e ha chiuso al 14° posto.

È il podio numero 44 nella carriera del valdostano che ha provato fino all'ultimo a strappare la vittoria a Johannes Klæbo.

Il fuoriclasse norvegese non si è fatto raggiungere, mentre il terzo posto è andato al connazionale Harvard Taugboel.

Secondo già nel turno di qualificazione, proprio alle spalle di Klæbo, Pellegrino sale per la seconda volta in stagione sul podio, dopo il terzo posto di Davos durante il Tour de Ski.

Doppietta svedese nella sprint femminile con Jonna Sundling che vince davanti a Linn Svahn e alla norvegese Kristine Skistad. Caterina Ganz e Nicole Monsorno hanno chiuso rispettivamente al 16esimo e 22esimo posto.

comments powered by Disqus