Sport / Sci alpino

Paris terzo nel super-G norvegese di Kvitfjell, vince l'austriaco Kriechmayr

Nella gara accorciata a causa delle condizioni meteo e caratterizzata da distacchi minimi, l'azzurro è autore di un'ottima prestazione e chiude con lo stesso tempo dello svizzero Marco Odermatt

TRENTO. Ancora un podio per l'Italia e per Dominik Paris, terzo in 1.09.42 nel superG di Kvitfjell, ex aequo con lo svizzero Marco Odermatt.

Ha vinto - 18° successo in carriera e sesto stagionale - l'austriacO Vincent Kriechmayr in 1.09.23 davanti al canadese Jeffrey Read, figlio dell'ex grande velocista Ken e per la prima volta sul podio, secondo in 1.09.40.

Per l'Italia - su un tracciato accorciato per problemi di visibilità in quota e complicato solo un po' sulle curve del tratto centrale - con una prestazione di squadra davvero buona ci sono poi Guglielmo Bosca 6° in 1.09.54 e Mattia Casse 9° in 1.09.64.

Poi ancora una gara coraggiosa del veterano Christof Innerhofer 15° in 1.09.89.

La corsa per la coppa di superG è almeno formalmente ancora aperta: Odermatt, dominatore della stagione, ha 450 punti contro i 369 di Kriechmayr. Con un calendario di gare un po' cervellotico oltre che faticoso, la coppa del mondo uomini ora torna negli Usa dopo l'inutile trasferta di dicembre a Beaver Creek con tre gare su tre cancellate.

La prima tappa sarà domenica prossima in California, a Palisades Tahoe, per uno slalom speciale.

comments powered by Disqus