Sci / Coppa del mondo

La pista di Crans-Montana si tinge d’azzurro: vince Marta Bassino, seconda Federica Brignone

Terza la svizzera Lara Gut- Behrami, vincitrice della libera di venerdì 16 febbraio che, con l’assenza forzata di Sofia Goggia, è passata in testa alla classifica di disciplina. Ottimo quinto posto per la trentina Laura Pirovano

CRANS-MONTANA. Splendida doppietta azzurra nella seconda discesa di Coppa del mondo di Crans-Montana. Ha vinto - settimo successo in carriera e primo in questa disciplina - la piemontese Marta Bassino, seconda Federica Brignone. La 27enne di Borgo San Dalmazzo ha imposto ampli distacchi alle avversarie nella prima vittoria in Coppa del Mondo di sci alpino, terminando in 1'26"84 con 54 centesimi sulla 33enne di La Salle e 1"11 sull'elvetica Lara Gut-Behram. 

Terza invece la svizzera Lara Gut- Behrami, vincitrice della libera di ieri (venerdì 16 febbraio), che con l'assenza forzata per infortunio di Sofia Goggia è passata in testa alla classifica di disciplina: 369 punti contro i 350 dell'azzurra quando mancano solo due gare alla fine della stagione. Per l'Italia c'è' poi con uno splendido quinto posto per la trentina Laura Pirovano.

comments powered by Disqus