Calcio / Mercato

Mbappé lascerà il Psg, lo sta aspettando il Real Madrid: per lui un contratto faraonico

L'attaccante chiede almeno 50 milioni di euro lordi all'anno con un bonus alla firma di 120 milioni di euro, a cui vanno aggiunti diversi bonus

PARIGI. Mbappé ha deciso, a fine stagione lascerà il Psg: lo aspetta il Real Madrid. Il fuoriclasse della nazionale francese ha annunciato al presidente dei parigini, Al Khelaifi, la sua decisione. Sui giornali spagnoli si dà ampio risalto alla notizia e viene dato per scontato che la prossima squadra di Mbappè sarà quella allenata da Carlo Ancelotti.

L'attaccante chiede almeno 50 milioni di euro lordi all'anno con un bonus alla firma di 120 milioni di euro, a cui vanno aggiunti diversi bonus. Lo stipendio attualmente percepito da Mbappé, dopo il rinnovo del maggio 2022, è di 72 milioni di euro lordi, al quale aveva aggiunto un bonus di 130 milioni di euro per la firma del rinnovo e bonus crescenti per ogni anno di permanenza a Parigi: 70 milioni di euro il primo, 80 il secondo e infine 90 se avesse rispettato la clausola unilaterale di rinnovo fino al 2025.

comments powered by Disqus