Tennis / Il match

Sinner riparte con il piede giusto: accede in scioltezza agli ottavi di Rotterdam

Con punteggio 6-3, 6-3, il giovane altoatesino passa il turno lasciandosi alle spalle l’olandese Botic Van de Zandschulp. Ad attenderlo domani (15 gennaio) sarà il francese Gael Monfils. Si ferma invece la corsa di Sonego, sconfitto da Dimitrov in due set 

IL DUO Sharapova si complimenta con Sinner e posta un loro balletto 
L'ATP Sinner pensa a Rotterdam senza le distrazioni di Sanremo

TRENTO. Dopo aver trionfato agli Australian Open come in un sogno ad occhi aperti, il tennista altoatesino Jannik Sinner è pronto a ripartire. Oggi (mercoledì 14 febbraio) ha conquistato l’accesso agli ottavi dell’Atp 500 di Rotterdam portando a casa la vittoria contro l'olandese Botic Van de Zandschulp (66esimo al mondo). Si erano affrontati anche in Australia.  

Solo due i set disputati, terminati il punteggio di 6-3 6-3. Il secondo set ha avuto vita propria nei primi due game, dopodiché l’azzurro non ha concesso nulla all’olandese, ha mantenuto il servizio e con esso il successo. Niente da fare invece per l’azzurro Lorenzo Sonego, sconfitto dal burgaro Grigor Dimitrov (sesto nel ranking mondiale) in due set, con il punteggio di 7-6 6-3. Per Sinner il prossimo tennista da battere sarà il francese Gael Monfils.

«Monfils? Veramente pericoloso - ha detto l’altoatesino - è uno dei preferiti del pubblico, ma fa parte del gioco. Sono sicuro che sarà una partita difficile, ogni volta che abbiamo giocato è stato così».

comments powered by Disqus