Calcio / Serie C

Si vede subito la mano del nuovo allenatore: il Trento batte 2-0 il Lumezzane

Tre punti d’oro in trasferta per gli aquilotti. Le reti di una vittoria che mancava dal 17 dicembre (in trasferta da metà novembre) portano la firma di Spalluto e Anastasia. 

LUMEZZANE. Il Trento torna dalla trasferta contro il Lumezzane con un’importantissima vittoria. Quella di oggi, 13 febbraio, era la gara d'esordio del nuovo tecnico gialloblù Francesco Baldini, chiamato da patron Giacca per rilanciare una squadra che non vinceva dal 17 dicembre (4-1 sul Vicenza) e che si presentava all'appuntamento di oggi dopo sette partite di cui quattro sconfitte e tre pareggi. Il Lumezzane veniva da quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque partite.

Il Trento parte subito alla grande. Al 31’ Spalluto si vede negare il gol da un provvidenziale salvataggio sulla linea di Dalmazzi. Per tutto il primo tempo gli ospiti hanno reso la vita difficile ai padroni di casa e hanno mostrato una determinazione decisamente superiore rispetto a quella vista nelle ultime settimane.
 

Nel secondo tempo i gialloblù premono ancora di più il piede sull’acceleratore: al 67’ Spalluto segna su rigore, all’81’ arriva il 2-0: conclusione di Anastasia che supera Filigheddu. L’arbitro fischia la fine del match dopo 5 minuti di recupero.

comments powered by Disqus