Football / Acquisti

Il Calcio Trento si rinforza: ecco Caccavo e Puletto, due giovani da giovanili blasonate e serie B

Caccavo, barese, ha esperienze in maglia granata junior e alla Pergolettese. Puletto, romagnolo, ha giocato anche nella Spal nella serie cadetta

TRENTO. Rinforzi per i gialloblu, dopo l'annuncio di Spalluto. Luigi Caccavo e Filippo Puletto sono due nuovi giocatori del Trento. L’attaccante classe 2004 di proprietà del Torino e il centrocampista classe 2004 di proprietà della Spal si legano al club di via Sanseverino fino a giugno 2024.

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito secco sino al 30 giugno 2024) da Pergolettese, con l’autorizzazione di FC Torino, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Luigi Caccavo.

A.C. Trento 1921 Srl comunica contestualmente di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2024) da S.P.A.L. i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Filippo Puletto.

Luigi Caccavo, nato a Bari il 3 febbraio del 2004, è cresciuto nelle giovanili del Monza. Nella stagione 2021-2022 si trasferisce al Torino dove colleziona 40 presenze e 8 reti tra Primavera e Under 18, mentre, sempre nella Primavera granata, nel campionato successivo scende in campo 26 volte e realizza 8 reti. Durante questi primi sei mesi di stagione ha collezionato 14 presenze con la maglia della Pergolettese.

Filippo Puletto, nato a Rimini il 1° maggio del 2004, è cresciuto nelle giovanili della Spal. Nella stagione 2021-2022 colleziona 34 presenze e 22 gol tra Primavera e Under18. Lo scorso anno, oltre ad esordire in Serie B nel match contro il Palermo, colleziona 31 presenze e 13 reti tra Campionato Primavera e Coppa di categoria. Durante questi primi sei mesi di stagione ha indossato la maglia della Spal in 15 partite.

Luigi Caccavo è pronto per vestire la maglia aquilotta: “Il progetto che mi ha presentato la società gialloblù mi ha convinto subito. Sono convinto che qui si possa fare davvero bene. In stagione, con la maglia della Pergolettese, ho affrontato e visto giocare il Trento. Devo dire che mi aveva colpito positivamente. Non vedo l’ora di esultare assieme ai miei nuovi tifosi. Forza Trento!”.

Filippo Puletto è carico per la nuova avventura: “Sono molto contento di essere arrivato al Trento. Ringrazio il Direttore Sportivo per la chiamata. Ho tanta voglia di dimostrare le mie qualità e di aiutare questa squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

comments powered by Disqus