Sci / Il risultato

Mathisen e Fleten vincono a sorpresa la Marcialonga con tempi record

Miglior azzurro il poliziotto Dietmar Nöckler del Team Robinson Trentino. Giornata da incorniciare con cielo terso, temperature ideali e pista decisamente veloce. Hanno preso il via 6.357 fondisti

IL DRAMMA Morto un concorrente

MOENA. Era nell'aria che sarebbe stata una Marcialonga veloce, la 51esima edizione, che ha preso il via stamattina, 28 gennaio, da Moena, ma non certo da polverizzare il record. L'uomo che non t'aspetti è stato il norvegese Runar Skaug Mathisen che è sfuggito al controllo del gruppo di testa già a Lago di Tesero ed ha allungato perentoriamente per andare ad affrontare la salita di Cascata da solo. Nel finale ci hanno provato Persson e Hoel ad agganciarlo, ma con un urlo liberatorio Mathisen ha bloccato il cronometro sul miglior tempo di sempre: 2h35'53"6. Miglior azzurro il poliziotto Dietmar Nöckler (25/o) del Team Robinson Trentino.

Record anche al femminile con Emilie Fleten, norvegese pure lei, col tempo di 3h1'7"9 che nel finale è stata avvicinata da Magni Smedas, mentre Kati Roivas ha vinto lo sprint per il terzo posto su Anikken Gjerde Alnaes. Giornata da incorniciare con cielo terso, temperature ideali e pista decisamente veloce. Hanno preso il via 6.357 fondisti.

comments powered by Disqus