Sport / Sci alpino

Mikaela Shiffrin, primi esami dopo la caduta a Cortina: escluse lesioni ai legamenti

La campionessa statunitense era molto dolorante al ginocchio sinistro dopo l'incidente nella discesa libera di oggi sulla pista Olympia delle Tofane: è stata trasferita in elicottero all'ospedale della cittadina bellunese. Lei stessa ha mandato un messaggio alle compagne di squadra: "È tutto ok".

LA GARA Cortina, in discesa trionfa l'austriaca Venier, Goggia è terza e la trentina Pirovano sesta

BELLUNO. Per Mikaela Shiffrin, attuale leader della classifica di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, arriva un sospiro di sollievo. La statunitense, vittima di una brutta caduta nell'odierna discesa libera di Cortina d'Ampezzo è stata trasportata, poco dopo l'incidente, in elicottero al locale ospedale.

La campionessa ha mandato dall'ospedale un messaggio molto rassicurante alle compagne di squadra: "È tutto ok".

L'atleta più vincente nella storia della Coppa del Mondo, dopo aver urtato violentemente contro le reti di protezione poste a bordo pista, è rimasta ferma sulla neve per diversi minuti. Poi ha abbandonato il tracciato sofferente e molto preoccupata: non riusciva ad appoggiare a terra la gamba sinistra.

Secondo quanto riportato dalla Federazione sciistica degli Stati Uniti, i risultati dei primi accertamenti svolti sono buoni: escluse al momento lesioni ai legamenti. "Le analisi effettuate hanno mostrato che sia il legamento crociato anteriore che quello posteriore sembrano intatti", si legge nel primo bollettino medico.

comments powered by Disqus