Calcio / Novità

Il Calcio Trento si rinforza: ecco il nuovo acquisto Ngok, in prestito secco dalle giovanili dell’Atalanta

La trattativa condotta dal ds Zamuner: ha firmato Jonathan Italeng Ngock, camerunense del 2001, con tanti gol all’attivo 

TRENTO. Dopo il cambio di allenatore, il Calcio Trento cerca rinforzi: oggi l’annuncio ufficiale dell’acquisto a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2024) da Atalanta Bergamasca Calcio dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Jonathan Italeng Ngock.

Nato a Yaoundé (Camerun) il 18 gennaio 2001, Jonathan Italeng Ngock cresce nelle giovanili del Chievo sino ad arrivare nella Primavera Gialloblù, per poi passare nella stagione 2019-2020 all’Atalanta. Club nel quale, nel corso del biennio successivo, nella categoria “Primavera”, colleziona 36 presenze e mette a referto 10 gol tra Campionato e Coppa, riuscendo anche ad esordire in UEFA Youth League.

La buona stagione con i giovani dell’Atalanta gli permette di passare tra i professionisti. Così, nella prima parte della stagione 2021-2022, indossa la maglia del Taranto, in Serie C, scendendo in campo 11 volte tra Campionato e Coppa, mentre, nella seconda parte di stagione al Lecco colleziona quattro presenze. Nel campionato successivo si trasferisce all’Aquila Montevarchi per proseguire il proprio percorso di crescita, raccogliendo 28 presenze e realizzando 6 reti tra Serie C e Coppa Italia di Serie C. Nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia dell’Atalanta nella categoria Under23 in 17 occasioni, collezionando 4 reti tra Campionato e Coppa di Serie C.

Jonathan Italeng Ngock non vede l’ora di cominciare la nuova avventura: “La trattativa per venire al Trento è stata molto veloce: non appena ho ricevuto la proposta del Direttore Sportivo Giorgio Zamuner, l’ho accettata convintamente. Sono carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di scendere in campo con la maglia gialloblù. Voglio dimostrare a tutti il mio valore. E sono convinto che a Trento ci siano tutte le condizioni per fare bene”.

«A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Jonathan Italeng Ngock e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia Gialloblù»

comments powered by Disqus