Tennis / Il sorteggio

Sinner senza esitazioni: netta vittoria con Casper Ruud. Agli Open esordio con Van de Zandschulp

Urna amara per Berrettini che rientra dopo l’infortunio: trova Tsitsipas al primo turno

MELBOURNE. Continua spedita e senza esitazioni la marcia di Jannik Sinner verso gli Australian Open, ormai imminenti. Il campione pusterese si è sbarazzato in meno di un'ora e un quarto di Casper Ruud, sconfitto 6-2 6-3 nella seconda partita al Kooyong Classic, torneo esibizione in corso a Melbourne.

Dopo la vittoria sull'australiano Marc Polmans, con qualche incertezza nel primo set a causa anche del vento, Sinner ha sfoderato una prestazione autorevole contro il norvegese, che ha vinto appena otto punti in risposta nel match.

Giochi fatti, intanto, per il tabellone dello Slam, con il sorteggio che ha riservato un avvio di fuoco a Matteo Berettini. L’azzurro, al rientro dopo un lungo infortunio, sfiderà Stefanos Tsitsipas al primo turno. Nella parte alta del tabellone maschile anche Lorenzo Musetti, contro il francese Benjamin Bonzi, che è nello stesso ottavo di Berrettini, Jannik Sinner opposto all'olandese Botic Van de Zandschulp, e Matteo Arnaldi, che pesca l'australiano Adam Walton. Non fortunato Lorenzo Sonego, che giocherà contro Daniel Evans e in caso di vittoria potrebbe sfidare Carlos Alcaraz al secondo turno.

comments powered by Disqus