Pallacanestro / A

A Scafati "serata no": Aquila sconfitta per 75-62

I bianconeri apriranno l’anno solare 2024 con il big match casalingo contro Milano che potrà delineare la classifica al termine del girone di andata e gli accoppiamenti delle Final Eight di Torino

SCAFATI. La Dolomiti Energia Trentino incappa nella più classica delle “serate no” e sul campo di Scafati cede 75-62 nel 14* turno di campionato in Serie A Unipolsai. Prova incolore dei ragazzi di coach Paolo Galbiati, poco lucidi e “fuorigiri” fin dai primissimi minuti di partita: tra le tanti attenuanti di una serata storta, la fatica fisica e mentale ammassata nel turbinio di partite di questi primi mesi di stagione (partita numero 27 in 90 giorni) e l’assenza di Prentiss Hubb che ha tolto alle rotazioni sul perimetro un giocatore molto importante.

La Trento in campo al PalaMangano è andata presto in difficoltà, ma dopo 30’ di gioco era ancora a -6 trascinata da una forza di volontà più forte di assenze, fatiche e infortuni. Poi nell’ultimo quarto un 13-0 di Scafati ha chiuso i conti. Per Baldwin e Biligha 12 punti a testa, 10 per Alviti. I bianconeri apriranno l’anno solare 2024 con il big match casalingo contro Milano che potrà delineare la classifica al termine del girone di andata e gli accoppiamenti delle Final Eight di Torino: si va verso il sold-out con gli ultimi biglietti disponibili in vendita online, presso l’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza 20 e nei punti Vivaticket del territorio.

Il tabellino
 

Givova Scafati 75

Dolomiti Energia Trentino 62

(14-15, 38-31; 57-51)

GIVOVA SCAFATI: Imade, Sangiovanni, Gentile 16, Mouaha, Rossato 2, Logan 12, Robinson 13, Rivers 13, Pini 4, Gamble 15. All.: Boniciolli

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Ellis 7, Stephens, Alviti 10, Niang, Conti, Forray 6, Cooke Jr. 6, Udom 2, Biligha 12, Grazulis 7, Baldwin 12. All.: Galbiati.

comments powered by Disqus