Sport / Sci alpino

Alta Badia, a Odermatt anche il secondo gigante. Ora il Circo bianco va in Campiglio

Bis dello svizzero sulla Gran Risa, davanti all'austriaco Schwarz e al croatoKranjec. Miglior azzurro Borsotti, nono, mentre il trentino Luca De Aliprandini ha chiuso 24°

ALTA BADIA. Bis dello svizzero Marco Odermatt (foto) che in 2.28.14, oggi, lunedì 18 dicembre, ha vinto anche il secondo slalom gigante di Alta Badia. Per lui è il 27° successo in carriera ed il quarto sulla Gran Risa. Con lui sul podio l'austriaco Marco Schwarz in 2.29.19 e il croato Zan Kranjec in 2.29.36.

Per l'Italia il migliore anche in questo gigante è stato un eccellente Giovanni Borsotti, 9° in 2.31.22, seguito da Filippo Della Vite, 13° in 2.31.71. Poi in classifica c'e' un soddisfatto slalomista Alex Vinatzer che, con il pettorale 42, è arrivato 21/o in 2.33.16 e dovrebbe pertanto entrare nel gruppo dei migliori trenta gigantisti.

ll trentino Luca De Aliprandini invece ha chiuso solo 24° in 2.33.49, ultimo degli azzurri riuscendo però almeno a portare a termine questo gigante dopo le uscite nei due precedenti.

Ora la coppa del mondo uomini lascia l'Alto Adige e passa in Trentino per l'ultima gara prima di Natale, lo slalom speciale notturno di venerdì prossimo a Madonna di Campiglio.

comments powered by Disqus