Sport / L’exploit

Da Pergine alle medaglie mondiali di Danza Aerea: tre ori, due argenti, un bronzo

Dalla due giorni del Campionato di Bologna, gli atleti del team Artinaria allenato da Karin Nardelli ritornano con uno strepitoso bottino: ecco tutti i nomi ed i premi che hanno conquistato

PERGINE. Al PalaDozza di Bologna, il primo week-end di dicembre 2023, gli atleti dell’ASD Artinaria di Pergine Valsugana, impegnati nella Coppa del Mondo di tessuti aerei, portano a casa 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo.

Dall’1 al 3 dicembre si sono potute ammirare le spettacolari esibizioni nelle categorie di pole dance, tessuti aerei, cerchio aereo e attrezzi misti. Alla competizione hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da ogni parte del mondo.

Le medaglie di Artinaria

Nei duo di tessuti aerei Oro mondiale, per la coppia Eleonora Ravanelli - Edoardo Facchinelli nella categoria Rookies U14, con una performance emozionante, e la coppia Kristin Dorigatti - Chloé Teyssot nella categoria Rising Stars U14 con una routine frizzante e coinvolgente. Terzo Oro per Katharina Zeller nella categoria Rookies M60.

Portano a casa l’Argento Matilde Zini, nella categoria Rookies U18 e Chloé Teyssot nella categoria Rising Stars U14 con 2 esibizioni tecnicamente quasi perfette e con routines che hanno ricevuto anche i complimenti della giuria internazionale.

E per finire uno splendido Bronzo per Kristin Dorigatti nella categoria Rising Stars U14, che fa quindi doppietta sul podio con Chloé, che ha dato prova di forza e coraggio, con una coreografia eseguita e interpretata magnificamente.

Bellissime anche le prestazioni di Anita Calegari (Rookies U10) e Martina Pintarelli (Rookies U30).

Sono stati 3 giorni intensi di competizioni in contemporanea su due palchi, uno per la pole dance e l’altro per la danza aerea, con esibizioni di altissimo livello tecnico, di un evento creato e organizzato da Erika Esposito.

Dopo i bellissimi risultati ottenuti ad Ancona al Campionato Nazionale CSEN e a Cesenatico alla Coppa Italia CSEN, gli atleti dell’ASD Artinaria, allenati a Pergine da Karin Nardelli, concludono una stagione strepitosa.

 

(Foto credit Pierre Teyssot/ASD Artinaria)

comments powered by Disqus