Tennis / Coppa Davis

Sinner monumentale anche nel doppio: Italia in finale da favorita contro l’Australia per vincere la Davis

Il fuoriclasse altoatesino in coppia con Sonego ha sconfitto Djokovic-Kecmanovic per due set a zero. La Coppa Davis manca dalla famosa, e unica, vittoria del 1976 targata Panatta, Barazzutti, Bertolucci, Zugarelli, e Pietrangeli quale capitano

MAGICO Sinner, strepitoso successo contro il numero uno

MALAGA.  - L'Italia è in finale di Coppa Davis. In semifinale, la squadra capitanata da Filippo Volandri ha battuto 2-1 la Serbia sul veloce indoor di Malaga. Decisivo il doppio giocato da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego che ha battuto quello serbo composto da Novak Djokovic e Miomir Kecmanovic in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 dopo 1h35' di gioco. Le due squadre erano sull'1-1 dopo i due singolari: Kecmanovic aveva battuto Lorenzo Musetti, mentre Jannik Sinner aveva avuto la meglio su Djokovic.

Domani sfideranno da favoriti l’Australia. La Coppa Davis manca dalla famosa, e unica, vittoria del 1976 targata Panatta, Barazzutti, Bertolucci, Zugarelli, e Pietrangeli quale capitano.

Sinner: ""Siamo contenti, sì. Ma ancora non soddisfatti". Jannik Sinner, ai microfoni Rai, pensa già alla finale di Coppa Davis che l'Italia giocherà domani contro l'Australia, dopo aver vinto il doppio decisivo contro la Serbia, in coppia con Sonego. "E' stata una giornata lunga ma quando finisce così le emozioni sono bellissime - aggiunge l'azzurro - E' stato un doppio molto difficile da giocare sull'1-1. Ma noi ci abbiamo sempre creduto e vediamo domani come va. Siamo contenti di arrivarci, cercheremo di risolvere anche il 'problema' Australia. Sono contento, la squadra ha dimostrato di essere viva". 

comments powered by Disqus