Tennis / Personaggi

Comune calabrese conferirà la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner

La sindaca di San Giovanni in Fiore: “Il tennista altoatesino è un esempio per tutti i giovani. Siamo di fronte ad una grande persona”

SAN GIOVANNI IN FIORE. "A breve, il Comune di San Giovanni in Fiore conferirà la cittadinanza onoraria al tennista Jannik Sinner, il quale, non soltanto nello sport, rappresenta quell'Italia che ogni giorno lavora con impegno e umiltà per raggiungere traguardi sempre più alti. La personalità di Sinner è di esempio per tutti, specie per le nuove generazioni, sempre più minacciate da una cultura pervasiva che promuove il successo senza sforzo e senza etica, l'individualismo e perfino l'autodistruzione".

Lo afferma, in una nota, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro. "Sinner - prosegue - è un grande italiano proprio come Gioacchino da Fiore, cui si deve la storia della nostra città. Oggi, di fronte alla crisi internazionale, economica, morale, educativa e sociale, c'è tanto bisogno di valorizzare queste figure, capaci di trasmettere ai più giovani una spinta interiore fortissima, di testimoniare che la vita merita di essere vissuta con autenticità e intensità, senza arrendersi alla sensazione di vuoto indotta, troppo spesso, dal consumismo contemporaneo". 

comments powered by Disqus