Sport / Tennis

Atp Finals, super Sinner piega Medvedev (2-1) e domenica giocherà per il titolo

L'altoatesino vince il primo set agevolmente, lotta nel secondo cedendo solo al tie-break e mette in cassaforte un break fondamentale già in apertura nel terzo parziale vinto 6-1. Il pusterese sulle ali dell'entustusiasmo: "Qui a Torino tanta energia positiva e tanto calore"
VIDEO La magia di Sinner, travolto Medvedev: adesso la finalissima a Torino

TORINO. Un grandissimo Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino: ha sconfitto questo pomeriggio il russo Daniil Medvedev 2-1 (6-3 [7-4], 6-7, 6-1) e domani pomeriggio si scontrerà nella finalissima con il vincitore della sfida di questa sera tra NovakDjokovic e Carlos Alcaraz (ore 21).

L'altoatesino vince il primo set agevolmente, lotta nel secondo cedendo solo al tie-break e mette in cassaforte un break fondamentale già in apertura nel terzo parziale.

Sinner ha scritto una pagina di storia del tennis italiano, chiudendo fra l'altro a zero il sesto gioco del terzo set, dopo due ore e mezza.

"Lui ha cominciato giocando molto bene, poi quando gli ho fatto il primo break mi sono sentito più tranquillo. Da quando sono arrivato qui a Torino ho sentito una grandissima energia, un forte calore", ha commentato dal centro del campo Sinner, dopo il trionfo, fra i boati del pubblico.

Mai prima d'ora un italiano aveva raggiunto la finale del torneo dei 'Maestri' del tennis.

La finalissima si terrà domani, dopo la finale del doppio in programma alle 15, Sinner scenderà in campo alle 18.

"Io dedico la mia vita al tennis. Dietro c'è tanto lavoro ma ora mi sto anche divertendo, è un privilegio essere qua davanti a questo pubblico che mi dà pressione ma anche tanta energia positiva. Sono molto felice del risultato e ora vedremo come andrà domani", ha detto Jannik Sinner, ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria. "Vedo che col lavoro posso raggiungere traguardi importanti. Oggi sono stato bravo a capire velocemente il gioco più aggressivo di Daniil e a variare il mio nei punti importanti. Ho trovato la soluzione giusta", ha aggiunto.

comments powered by Disqus