Basket / A

Impresa della Dolomiti Energia: in trasferta batte la capolista Brescia per 90-82

Ad espugnare il Palaleonessa sono i trentini, che danno continuità all'affermazione in volata in Eurocup in Lituania contro il Lietkabelis nonostante i 20 punti di Christon, top-scorer della serata, e i 16 di Della Valle, che chiude con lo stesso bottino di Grazulis, miglior realizzatore degli ospiti

BRESCIA. La Germani Brescia perde la sua imbattibilità in campionato. Dopo quattro successi di fila, i lombardi escono battuti sul parquet di casa nel primo dei due anticipi della quinta giornata di andata di Serie A. Ad espugnare il Palaleonessa per 90-82 è la Dolomiti Energia Trentino, che dà continuità all'affermazione in volata in Eurocup in Lituania contro il Lietkabelis nonostante i 20 punti di Christon, top-scorer della serata, e i 16 di Della Valle, che chiude con lo stesso bottino di Grazulis, miglior realizzatore degli ospiti. 

Erano 15, prima di oggi, i precedenti tra le due squadre tra Serie A e Coppa Italia: il bilancio sorride ai bianconeri, avanti 11-4 nei confronti diretti ufficiali. L'ultima sfida in partita "vera" tra le due squadre, che si sono anche incrociate in preseason nella finale del Memorial Brusinelli, è datata 5 marzo 2023. A Trento vinse l'Aquila Basket 83-75 (23 punti e 5 assist di Matteo Spagnolo).

comments powered by Disqus