L’evento / Il successo

Superate le 52.000 presenze al Festival dello sport a Trento

I canali ufficiali del Festival dello Sport, in soli 4 giorni e con la gestione e il presidio costante di 2 canali (Instagram e Facebook) hanno raggiunto 1 milione 200.000 persone

TRENTO. Più di 300 ospiti hanno animato 144 appuntamenti in quattro giornate di Festival dello sport a Trento, dove sono state oltre 52.000 le presenze che hanno affollato le piazze e i teatri potendo vedere da vicino i propri campioni e ascoltando le loro storie. I canali ufficiali del Festival dello Sport, in soli 4 giorni e con la gestione e il presidio costante di 2 canali (Instagram e Facebook) hanno raggiunto 1 milione 200.000 persone. I contenuti postati complessivamente - informa una nota - sono stati visti oltre 2 milioni di volte totalizzando quasi 34.000 interazioni.

Tra i contenuti più apprezzati le photo-gallery con i volti delle grandi stelle del Festival, il reel di incontro tra il capitano dell'Itas Volley e il mitico Zlatan Ibrahimović e il reel di sfida al camp di arrampicata tra Stefano Ghisolfi e il content creator del Festival, Tudor Laurini, che ha raggiunto quasi 500.000 utenti, totalizzando oltre 30.000 interazioni. I dati sono in costante aggiornamento essendo ancora in corso la fase di posting.

Sul fronte della comunicazione si contano più di 80 comunicati e migliaia fra foto e servizi video realizzati dall'ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento punto di riferimento assieme a Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing per 300 giornalisti e operatori presenti a Trento in rappresentanza di 125 testate nazionali e internazionali. I dati complessivi riferiti all'eco mediatico del festival sui tanti canali e mezzi coinvolti, saranno disponibili solo tra qualche settimana.

comments powered by Disqus