Calcio / Mercato

Mancini è il nuovo allenatore dell’Arabia: guadagnerà 25 milioni netti all’anno

Dopo aver vinto gli Europei, non è riuscito a far qualificare gli Azzurri ai Mondiali: un flop clamoroso. Ora riparte dal mondo arabo: con cui diversi suoi collaboratori storici

RIAD. L’ex allenatore della Nazione italiana Roberto Mancini sarà il nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita. La presentazione è prevista per lunedì 28 agosto a Riad alle 17 ore locali, le 16 in Italia. Dopo aver vinto gli Europei, non è riuscito a far qualificare gli Azzurri ai Mondiali: un flop clamoroso. Mancini percepirà un salario intorno ai 25 milioni all’anno, esentasse.

"Le dimissioni da ct della nazionale sono state una mia scelta personale" aveva  scritto l’ex attaccante di Sampdoria e Lazio, dopo l'addio all'azzurro, con un post su Instagram. "Ringrazio il presidente federale, Gabriele Gravina, per la fiducia, insieme a tutti i membri della Figc. Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi 5 anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell'Europeo 2020".

comments powered by Disqus