Ciclismo / Il trionfo

Mondiali: uno strepitoso Ganna trionfa nell'inseguimento, sesto oro iridato per l'azzurro nella specialità

L'azzurro ha vinto la medaglia d'oro battendo di soli 54 millesimi il britannico Daniel Bigham, conquistando così il suo sesto successo iridato nella specialità

GLASGOW. - Filippo Ganna è campione del mondo su pista nell'inseguimento individuale nei mondiali in corso a Glasgow, in Scozia. L'azzurro ha compiuto un vero e proprio miracolo nell'ultimo giro contro il britannico Bigham, recuperando due secondi di ritardo: Ganna ha bissato il successo dello scorso anno in Francia col tempo di 4'01"976. "Sono veramente soddisfatto - ha dichiarato il campione del mondo azzurro al termine della vittoria - sono davvero orgoglioso. Non volevo fare l'inseguimento individuale perché volevo concentrarmi sulla cronometro su strada, ma ho pensato: "ormai siamo in ballo, balliamo". Tutti si sono emozionati per questa lotta, abbiamo fatto degli ottimi tempi". 

L'azzurro Jonathan Milan ha conquistato la medaglia di bronzo nell'inseguimento individuale ai Mondiali di ciclismo su pista, a Glasgow. Il friulano Milan si è imposto nettamente nella finalina che lo vedeva opposto al portoghese Ivo Oliveira.

comments powered by Disqus