Motori / Il successo

24 ore Le Mans, la Ferrari vince l'edizione del centenario

Al volante della 499P si sono alternati gli italiani Alessandro Pier Guidi ed Antonio Giovinazzi, oltre al britannico James Calado

LE MANS. La Ferrari numero 51 ha vinto l'edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans. Al volante della 499P si sono alternati gli italiani Alessandro Pier Guidi ed Antonio Giovinazzi, oltre al britannico James Calado. La Ferrari tornava a correre la prestigiosa gara di endurance dopo 50 anni di assenza. Seconda è giunta la Toyota, vincitrice lo scorso anno.

"Un grande successo per lo sport italiano e un grande onore applaudire sul gradino più alto del podio un pilota dell'Automobile Club di Milano". Così Geronimo La Russa, presidente dell'ACI del capoluogo lombardo, saluta l'impresa della Ferrari e del pilota Alessandro Pier Guidi che, insieme ad Antonio Giovanazzi e James Calado, dopo 50 anni, si sono imposti nella "24 Ore di Le Mans".

"Alessandro Pier Guidi - aggiunge Geronimo La Russa - è un grande pilota, il fatto che corra con la nostra licenza rende ancora più grande un'impresa di per sé eccezionale. A lui il ringraziamento di tutti i nostri associati". Proprio l'Automobile Club Milano, nelle persone di Geronimo La Russa e Alessandro Pier Guidi, lo scorso mese di novembre, è stato insignito del Collare d'oro al Merito sportivo.

comments powered by Disqus