Sport / Volley

Le ragazze dell'Itas Trentino ospitano l’Omag-Mt aspettando i playoff promozione

Domani, sabato 8 aprile, a Sanbàpolis, le gialloblù affronteranno il team di San Giovanni in Marignano: si preannuncia una sfida interessante, fra le due squadre più in forma del momento, nella penultima gara di pool promozione

TRENTO. A due giornate dal termine della pool promozione l’Itas Trentino ha già tagliato due importanti traguardi: le gialloblù, infatti, hanno già conquistato il pass per i playoff promozione e con la vittoria ottenuta domenica scorsa a Soverato si sono garantite la possibilità di accedere alla fase decisiva della stagione forti di un preziosissimo secondo posto, che permetterà al sestetto di Saja di giocare tra le mura amiche l’eventuale gara 3 della semifinale ed anche l’eventuale “bella” della finalissima che metterà in palio la promozione in serie A1.

Domai, sabato 8 aprile, nel turno pre pasquale, l’Itas Trentino ospiterà a Sanbàpolis alle 17 quella che al momento, assieme alle gialloblù, è probabilmente la squadra più in forma del momento, l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano.

Le romagnole hanno infatti approcciato nel migliore dei modi la pool promozione, vincendo tutte e quattro le gare disputate e lasciando per strada solamente un punto nella sfida con Mondovì.

Il fischio d’inizio del match è previsto per sabato alle ore 17, con diretta live sulla piattaforma Volleyball World Tv.

Per le trentine, out la sola Stocco, resto della rosa regolarmente a disposizione in un’Itas Trentino che sabato pomeriggio andrà alla ricerca della diciassettesima vittoria consecutiva tra Regular Season e Pool Promozione.

“La penultima giornata della Pool Promozione - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja - ci mette di fronte una squadra che in questo momento sta attraversando un grande stato di forma. Eccezion fatta per la partita contro Mondovì, terminata al tie break, la Omag-Mt ha inanellato una seria di sei vittorie per 3-0 negli ultimi sette incontri disputati.

Hanno una linea di ricezione molto efficiente con il libero Caforio tra i migliori del campionato che permette a Turco di sviluppare un gioco molto rapido con i suoi attaccanti, in particolare con l'opposto Perovic e con Bolzonetti da posto 4. Se a questo aggiungiamo una battuta che mette spesso molta pressione agli avversari, San Giovanni in Marignano può decisamente essere una spina nel fianco per tutti. Sarà stimolante per noi affrontare un altro scontro di alto livello per mantenere elevata l'attenzione in queste due settimane che ci avvicinano ai Playoff”. 

È possibile acquistare i biglietti in qualsiasi momento su internet, cliccando www.vivaticket.com/it/Ticket/itas-trentino-omag-mt/205170. I tagliandi saranno disponibili anche sabato presso le casse del Sanbàpolis, attive a partire dalle ore 16 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto).

comments powered by Disqus