Sport / Volley

L'Itas torna avanti nei quarti dei playoff: Vero Volley Monza sconfitta 3-1

Il team di Lorenzetti recupera gli assenti di gara 2: questa sera, 25 marzo, buon successo di fronte al pubblico amico alla BLM Group Arena. I trentini si portano 2-1 nella serie e ora potranno giocarsi in gara 4 l'accesso alle semifinali scudetto

TRENTO. Il team di Angelo Lorenzetti recupera gli assenti per malattia e torna alla vittoria nella serie dei quarti di finale dei playoff di Superlega pallavolo.

L'Itas Trentino Volley questa sera, 25 marzo, alla BLM Group Arena ha rimesso la testa avanti nella sfida al meglio delle cinque partite con la Vero Volley Monza.

Ora i trentini potranno giocarsi in gara 4 l'accesso alle semifinali scudetto: la sfida del possibile 3-1 è in programma a Monza domenica 2 aprile.

Questa sera, sul terreno di casa, i trentini hanno faticato solo nel primo set, perso 22-25, mentre nei successivi parziali la formazione è parsa solida e in grado di controllare il pur graffiante e tenace sestetto lombardo.

Dopo aver affrontato gara 3 con un organico ridotto a causa dell’indisponibilità o delle non perfette condizioni di ben cinque dei quattordici giocatori della rosa, la formazione gialloblù stasera ha ritrovato pienamente recuperati gli schiacciatori Daniele Lavia e Oreste Cavuto, in ripresa e in campo, ma non ancora al 100%, anche il centrale Marko Podrascanin e il posto 4 Alessandro Michieletto.

L'Itas ha schierato dunque l’intera diagonale titolare di posto 4, Michieletto e Lavia, quindi di nuovo Kaziyski nel ruolo di opposto, Sbertoli in regia, Lisinac al centro e Laurenzano nel ruolo di libero.

La Vero Volley Monza schierava Kreling alzatore, Grozer opposto, Maar e Davyskiba laterali, Beretta e Galassi al centro, Federici libero.

Per l'altro centrale serbo, Srecko Lisinac, questa sera è stato il momento di festeggiare il traguardo delle 200 partite con la maglia di Trentino Volley.

ITAS TRENTINO 3

VERO VOLLEY MONZA 1

(22-25, 25-18, 25-19, 25-19)

comments powered by Disqus