Sport / Calcio

Il Trento tiene a bada la capolista Feralpisalò: finisce 0-0

L'undici di mister Tedino, in scena sul terreno amico del Briamasco, conquista un punto meritato e prezioso contro la corazzata lombarda che nel primo tempo sbaglia un rigore

TRENTO. Finisce a reti inviolate, dopo 97 minuti di gioco, la sfida fra il Trento e la capolista Feralpisalò.

Una partita convincente per i gialloblù.

Mister Tedino (nella foto) può registrare un altro passo avanti per scongiurare i playout, con un punto conquistato meritatamente.

Oggi (fiscio d'inizio alle 14.30) sul terreno casalingo dello stadio Briamasco, i gialloblù hanno ospitato una vera e propria corazzata: i lombardi sono i candidati più autorevoli per la promozione in serie B.

Un Trento convincente ferma la capolista Feralpisalò e conquista un punto meritato

Il commento di Luca Avancini e l'analisi di Marco Melone (direttore generale dell'Us Levico Terme), dopo il pari casalingo del Trento, che oggi, 25 marzo, ospitava la Feralpisalò. Una prestazione convincente per la squadra di mister Tedino, che ha collezionato più occasioni offensive (per i gardesani, però, un rigore sbagliato)

Da una parte la capoclassifica (61 punti prima del match odierno, 4 più della inseguitrice Pro Sesto), dall'altra il Trento che con 41 punti alla vigilia della partita navigava al quattordicesimo posto.

I padroni di casa non hanno subito la pressione dei temuti ospiti e nel momento più a rischio, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, sono stati graziati da Pittarello. L'attaccante gardesano infatti (poi sostituito a metà ripresa) ha calciato alto un calcio di rigore.

TABELLINO

TRENTO-FERALPISALÒ 0-0

TRENTO (4-3-1-2): Desplanches 6; Semprini 6 (27' st Ballarini 6), Vitturini 6.5, Trainotti 6, Fabbri 5.5; Di Cosmo 6, Sangalli 6 (31' st Garofalo sv), Attys 6.5 (31' st Carletti sv); Pasquato 6; Suciu 5.5 (38' st Damian sv), Petrovic 5. In panchina: Tommasi, Marchegiani, Ruffato, Simonti, Piazza, Garofalo. Allenatore: Tedino 6.

FERALPISALÒ (4-3-2-1): Pizzignacco 6.5; Bergonzi 6, Pilati 6.5, Di Gennaro 6.5, Panico 6; Icardi 6.5 (38' st Musatti sv), Palazzi 6.5 (27' st Carraro 6), Balestrero 6; Siligardi 6 (44' st Di Molfetta sv), Guerra 5.5 (38' st Butic sv); Pittarello 5 (27' st Sau 6). In panchina: Volpe, Venturelli, Tonetto, Bacchetti, Legati, Pietrelli, Salines. Allenatore: Vecchi 6.5.

ARBITRO: Saia di Palermo 5.

NOTE: giornata di sole, spettatori 1300 circa. Al 41' pt Pittarello calcia alto un rigore. Ammoniti: Trainotti. Angoli: 7-11. Recupero: 1'; 5'.

comments powered by Disqus