Calcio / La passione

Al cuor non si comanda, figuriamoci alla squadra: il tifoso solitario del Südtirol a Benevento

Solo Damina Gruber, che non perde mai una trasferta, è riuscito a presenziare allo stadio Vigorito. Alla fine della partita, vinta proprio dal Südtirol, i giocatori Andrea Masiello e Giovanni Zaro lo hanno salutato con un regalo speciale: maglietta e pantaloncini

BENEVENTO. Allo stadio Ciro Vigorito, nel settore degli ospiti, c’era solo Damian Gruber a supportare dal vivo la sua squadra del cuore: il Südtirol che ieri, mercoledì primo marzo, ha sconfitto 2-0 il Benevento. Partito da Bolzano, il tifoso altoatesino ha raggiunto Bergamo in auto e da lì è volato in aereo a Napoli, dove ha noleggiato un’auto. 

A Sportitalia ha raccontato di amare i viaggi in trasferta per seguire i giocatori del Südtirol: «ho saltato solo quella di Reggio Calabria perché era fine agosto e si giocava di domenica sera. Sono un impiegato, ma grazie al mio super capo riesco a liberarmi sempre». 

Al termine del match, che ha visto segnare Luca Belardinelli al 12’ e Moustapha Cissé al 59’, i giocatori Andrea Masiello e Giovanni Zaro lo hanno salutato, omaggiandolo di maglietta e pantaloncini. 

comments powered by Disqus