Sport / Sci alpino

Oro mondiale per Federica Brignone in combinata a Meribel

Si apre alla grande la kermesse iridata per le azzurre. "Nelle altre edizioni non ero mai al meglio, ora invece mi sento al 100%", ha commentato l'italiana subito dopo il trionfo sulle nevi francesi

TRENTO. È azzurro il primo oro ai Mondiali di sci alpino di Courchevel-Meribel, in Francia: lo ha vinto Federica Brignone.

La sciatrice italiana è prima nella gara di combinata a Meribel, davanti alla svizzera Wendy Haldener, argento, e all'austriaca Ricarda Haaser, bronzo.

Fuori gara all'ultima porta Mikaela Shiffrin, che inseguiva con un ritardo di 96/100 dopo il SuperG la Brignone, dominatrice della prima gara, e stava recuperando nella seconda, lo slalom speciale. Nono posto per l'altra italiana, Elena Curtoni.

"Cominciare i Mondiali così è il top. Ora non mi diranno più 'nel tuo palmares manca una medaglia d'oro', ma soprattutto sono molto soddisfatta della mia performance. Anche per questo mi sono commossa e non mi capita spesso...", commenta Federica Brignone alla Rai. "Nelle altre edizioni non ero mai al meglio, ora invece mi sento al 100%. Ero carica e sono riuscita a fare quello che so fare. Oggi mi ero ripromessa di tirare fuori la slalomista che è in me e ci sono riuscita", ha aggiunto.

comments powered by Disqus