Calcio / Serie B

Il Modena la spunta al “Druso”: Südtirol sconfitto per 2-0

Seconda sconfitta interna dei biancorossi, che chiudono il girone di andata con 26 punti, frutto di 6 vittorie e 8 pareggi, con 5 stop e 22 reti realizzate e 24 subite. Il campionato di serie B osserverà ora una pausa

BOLZANO. L’FC Südtirol chiude l’andata subendo la seconda sconfitta interna, prima della gestione Bisoli. Sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano, nella 19esima e ultima giornata dell’anno solare e del girone di andata del campionato di Serie B il Modena si impone per 2-0, con un gol per tempo: Magnino nella prima frazione e Armellino nella seconda. Un risultato che non modifica la posizione in classifica dei biancorossi.

Primo tempo senza particolari emozioni fino a quando, al 22’, un episodio spezza l’equilibrio a favore degli ospiti. Insistente manovra offensiva di Giovannini, assist in area di sinistro ad incrociare sul secondo palo per Magnino che arriva a rimorchio e insacca: 0-1. Immediata, ma non fortunata la risposta dei padroni di casa: 23’, cross di Rover dalla destra, palla in area per Mazzocchi, gran colpo di testa, para ma non trattiene Gagno, riprende defilato a destra lo stesso Mazzocchi che calcia al volo e Gagno respinge, poi la difesa spazza. Il Modena raddoppia al 36’ della ripresa sugli sviluppi del quarto angolo: batte Gerli dalla sinistra, in area Falcinelli prolunga sul secondo palo per Armellino che deposita in rete: 0-2. I biancorossi ci provano ancora, ma non riescono a perforare la difesa emiliana.

FC SÜDTIROL - MODENA 0-2 (0-1)

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; D’Orazio, Curto, Masiello, De Col (32’ st Pompetti); Belardinelli (1’ st Casiraghi), Nicolussi Caviglia, Tait, Rover (38’ st Carretta); Mazzocchi (1’ st Capone), Marconi (1’ st Odogwu).
A disposizione: Iacobucci, Berra, Vinetot, Siega, Eklu, Crociata, Schiavone.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ponsi, Pergreffi, Silvestri, Coppolaro; Gargiulo (18’ st Armellino), Gerli, Magnino, Giovannini (39’ st Duca), Diaw (29’ st Bonfanti), Falcinelli.
A disposizione: Seculin, Cittadini, Mosti, Marsura, Azzi, De Maio, Renzetti, Panada, Oukhadda.
Allenatore: Attilio Tesser
ARBITRO: Federico Dionisi de L’Aquila
ASSISTENTI: Dario Cecconi di Empoli e Filippo Bercigli di Firenze
IV UFFICIALE: Ermanno Feliciani di Teramo
VAR on site: Abbattista di Molfetta
AVAR on site: Ayroldi di Molfetta
RETI: 22’ pt 0:1 Magnino (M), 36’ st 0:2 Armellino (M)
NOTE: cielo prevalentemente coperto nel primo tempo, sereno nella ripresa; temperatura attorno ai 7-8°. Prima della gara Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato del Formula One Group ha premiato il portiere dell’FCS Giacomo Poluzzi per le 100 partite in biancorosso.
Ammoniti: 24’ pt Masiello (FCS), 40’ pt Bisoli (FCS).
Angoli: 3-4 (1-1). Recupero: 1’+ 4’.

comments powered by Disqus